Lamborghini: il gruppo Audi-VW è davvero pronto a mettere il marchio sul mercato?
Pagina 1 di 1
Lamborghini: il gruppo Audi-VW è davvero pronto a mettere il marchio sul mercato?
Fino a qualche giorno fa erano solo le classiche "voci di corridoio", di quelle da prendere con le pinze tanto sembrano assurde.
Eppure, secondo i c.d. beninformati, nonostante uno stato di forma pressoché invidiabile, complici numeri di costantemente in ascesa (soprattutto, anche se a molti la sola idea fa storcere il naso, grazie alla nuova super suv Urus), i grandi capi del gruppo Audi-VW non sembrano soddisfatti di Lamborghini: nonostante da Wolfsburg le indiscrezioni su una possibile vendita del marchio siano state seccamente smentite, che qualcosa sia in movimento è evidente.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il fulcro del problema, in concreto, sarebbe rappresentato dal fatto che, nonostante i numeri di vendita premino la Casa di Sant'Agata, i ricavi da essa prodotti risulterebbero minimi. Non è un caso che questo problema sia emerso solo ora: è indubbio infatti che, dopo "scandalo emissioni" relativo ai motori diesel, il gruppo tedesco sia oggi notevolmente indebolito e, quindi, meno propenso a supportare progetti che lavorino con margini risicati, se non addirittura in perdita (un esempio su tutti, Bugatti).
A parere di scrive, comunque, è fuori discussione che a Wolfsburg non scalpitino per cedere Lamborghini, anche solo per ragioni di prestigio.
Eppure, secondo i c.d. beninformati, nonostante uno stato di forma pressoché invidiabile, complici numeri di costantemente in ascesa (soprattutto, anche se a molti la sola idea fa storcere il naso, grazie alla nuova super suv Urus), i grandi capi del gruppo Audi-VW non sembrano soddisfatti di Lamborghini: nonostante da Wolfsburg le indiscrezioni su una possibile vendita del marchio siano state seccamente smentite, che qualcosa sia in movimento è evidente.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il fulcro del problema, in concreto, sarebbe rappresentato dal fatto che, nonostante i numeri di vendita premino la Casa di Sant'Agata, i ricavi da essa prodotti risulterebbero minimi. Non è un caso che questo problema sia emerso solo ora: è indubbio infatti che, dopo "scandalo emissioni" relativo ai motori diesel, il gruppo tedesco sia oggi notevolmente indebolito e, quindi, meno propenso a supportare progetti che lavorino con margini risicati, se non addirittura in perdita (un esempio su tutti, Bugatti).
A parere di scrive, comunque, è fuori discussione che a Wolfsburg non scalpitino per cedere Lamborghini, anche solo per ragioni di prestigio.
Argomenti simili
» Il mercato premia il Toro: vendite in aumento per Lamborghini
» Maserati Bora: dalla stradale alla Gruppo 4
» GALLARDO USATA TUTTO QUELLO DA SAPERE PRIMA DELL'ACQUISTO
» Documentazione Lamborghini
» Quotazioni Lamborghini
» Maserati Bora: dalla stradale alla Gruppo 4
» GALLARDO USATA TUTTO QUELLO DA SAPERE PRIMA DELL'ACQUISTO
» Documentazione Lamborghini
» Quotazioni Lamborghini
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.