LAMBOFORUM-ITALIA
BENVENUTO SUL PRIMO PORTALE-FORUM ITALIANO DEDICATO AGLI APPASSIONATI E POSSESSORI LAMBORGHINI!
LA NOSTRA AMBIZIONE E' ARRIVARE A PROPORCI COME PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLI APPASSIONATI E I POSSESSORI DI QUALSIASI MODELLO "MADE IN SANT'AGATA BOLOGNESE".

Per poter partecipare alle discussioni, per inserire argomenti e visualizzare tutte le sezioni è necessario registrarsi. Una volta effettuata la registrazione è gradito un breve messaggio di presentazione nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.lamboforumitalia.com è completamente gratuita.

Unisciti al forum, è facile e veloce

LAMBOFORUM-ITALIA
BENVENUTO SUL PRIMO PORTALE-FORUM ITALIANO DEDICATO AGLI APPASSIONATI E POSSESSORI LAMBORGHINI!
LA NOSTRA AMBIZIONE E' ARRIVARE A PROPORCI COME PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLI APPASSIONATI E I POSSESSORI DI QUALSIASI MODELLO "MADE IN SANT'AGATA BOLOGNESE".

Per poter partecipare alle discussioni, per inserire argomenti e visualizzare tutte le sezioni è necessario registrarsi. Una volta effettuata la registrazione è gradito un breve messaggio di presentazione nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.lamboforumitalia.com è completamente gratuita.
LAMBOFORUM-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quotazioni Lamborghini

+2
Alan
Diablo
6 partecipanti

Andare in basso

Quotazioni Lamborghini Empty Re: Quotazioni Lamborghini

Messaggio  Diablo Ven Lug 29, 2011 11:47 am

Ciao,volevo proporre di aprire una sezione dedicata alle valutazioni dell'usato,ovviamente non basandosi su quello che riportano le riviste pseudo specializzate,perche come sappiamo riportano valutazioni ai confini della realta',ma basate sugli scambi che avvengono tra privati e alle aste,magari evidenziando l'andamento delle quotazioni e le vetture che vengono trattate.Questo al fine di informare chi magari non se ne intende tanto e per dare anche qualche notizia in piu o semplicemente per curiosita'. okin
Scusa se ho scritto in questo thread ma ieri avevo problemi ad inserire il testo,mi dava che avevo inserito troppi caratteri....????????????spostalo pure dove ritieni piu opportuno!A riciao.
Diablo
Diablo


Torna in alto Andare in basso

Quotazioni Lamborghini Empty Quotazioni Lamborghini

Messaggio  Alan Dom Lug 31, 2011 1:45 pm

E' una bella proposta la tua, Diablo.

Sinceramente, avevo già pensato di inserire questa sezione che, certamente, potrebbe essere estremamente utile. Ad oggi le riviste specializzate, in effetti, presentano quotazioni errate, se non addirittura, in certi casi, semplicemente ridicole.

A me, personalmente, piacerebbe allestire un vero e proprio documento aggiornabile di anno in anno (o prima, se necessario) riportante le quotazioni medie di tutti i modelli fuori produzione (quindi, non obbligatoriamente "storici"), con uno spazio riservato anche alle vetture ancora a listino.

Questa è l'idea, adesso si tratta di studiare il modo di realizzarla e, poi, d'inserirla nel forum.

Grazie per la tua richiesta Diablo, dimostra la tua notevole attenzione anche ai minimi particolari. Very Happy Mi permetto, ora, di spostare il messaggio, creando un argomento "ad hoc".
Alan
Alan
Amministratore


https://lamboforum-italia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Quotazioni Lamborghini Empty Re: Quotazioni Lamborghini

Messaggio  Alexis Dom Lug 31, 2011 1:52 pm

Mi associo. L'idea è davvero ottima. D'altronde, chi meglio degli appassionati può conoscere davvero il mercato e le valutazioni reali di queste auto?
Le riviste specializzate spesso propongono quotazioni al limite del ridicolo, anche se non solo con le Lamborghini. Ruoteclassiche, ad esempio, dopo avere finalmente corretto le valutazioni della serie Miura (anche se in maniera, per me, poco convincente) ancora propone la serie Countach a cifre veramente lontane dalla realtà. E sì che regolarmente pubblicano risultati di asta dove vengono battute anche simili vetture..

Ben venga uno spazio dedicato alle quotazioni! Quando il Forum si svilupperà sarà apprezzato di sicuro!
Alexis
Alexis


Torna in alto Andare in basso

Quotazioni Lamborghini Empty le valutazioni lambo....

Messaggio  andrea Mer Ago 24, 2011 10:37 am

Buongiorno, e dopo lunga assenza rieccomi quà.
Si concordo anch'io che le valutazioni di ruote classiche e molto di quello che si trova sul web siano assai opinabili...però devo dire che soffermandomi più volte in discussioni sull'argomento, anche con altri appassionati del settore, non sono riuscito a trovare dei semplici parametri per comporre la valutazione del veicolo, al di là delle notizie di chi ha comprato a quanto (sempre se dice il vero...) e quelle che sono le richieste medie del prodotto che si trovano dai venditori sul web e riviste specializzate.
Faccio l'esempio a me più vicino: le quotazioni dell'urraco variano anche di 15000,00 euro tra macchine apparentemente simili. Guardandole con occhio esperto di chi sullla macchina c'ha lavorato posso assicurarvi che sono spesso ampiamente giustificabili se si sommano spese per ricambi e manodopera (esterna)
Se poi andiamo a vedere la differenza tra la P200-P250-P300 allora li si da spazio veramente alla immaginazione più pura....
a disposizione se posso essere utile..
Andrea

andrea


Torna in alto Andare in basso

Quotazioni Lamborghini Empty Re: Quotazioni Lamborghini

Messaggio  Alexis Gio Set 01, 2011 11:23 pm

La tua conoscenza dell'Urraco è sicuramente una risorsa per chiunque, affacciandosi a questo forum, desiderasse informazioni, da utilizzare per sistemarne una a propria volta o anche solo per semplice curiosità.

Credo che sia comprensibile che chi ha effettuato (per scelta o per necessità) lavori importanti sulla propria auto desideri cercare di riprendere i soldi spesi. Il problema è che non si può andare ad oltrepassare il prezzo di mercato (magari anche di parecchio) per questo motivo. In famiglia abbiamo avuto un'esperienza del genere, causata da due motivi: disonestà del venditore e poca attenzione da parte nostra. Alla fine abbiamo dovuto affrontare delle spese che, unite al prezzo d'acquisto, hanno superato l'effettivo valore dell'auto, anche se, per fortuna, non di molto.
Alexis
Alexis


Torna in alto Andare in basso

Quotazioni Lamborghini Empty Re: Quotazioni Lamborghini

Messaggio  Alan Lun Set 12, 2011 12:55 am

Acquistare un'auto è un'operazione tutt'altro che meccanica. Ogni situazione presenta caratteristiche proprie, così come ogni auto oggetto di trattativa. L'intento di Ruoteclassiche è positivo, è giusto cercare di proporre una linea guida a chi deve orientarsi nel sistema di compravendita di vetture d'epoca.

Il problema è che quanto indicato da Ruoteclassiche viene eletto a vangelo da molti, specie, ovviamente, in caso di valutazioni sovrastimate (e ce ne sono di casi).

Non è facile comprendere il mercato delle auto d'epoca, questo mi ha insegnato l'esperienza. Ma, soprattutto, mi ha insegnato a non agire d'impulso e ragionare su ogni decisione, specie se collezionare auto d'epoca è non solo una passione, ma anche una sorta d'investimento.
Alan
Alan
Amministratore


https://lamboforum-italia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Quotazioni Lamborghini Empty Dunque,quale metodo darsi?

Messaggio  man Mar Gen 31, 2012 7:12 pm

..perchè un metodo di valutazione, per quanto possibile oggettivo,bisognerà pur darselo!
E comunque il mercato va seguito e capito:c'è oggi in vendita una Jalpa con soli 8.000 Km (dicesi ottomila chilometri)a meno di 40.000 €.
Non avrà la rarità di una Silhouette, ma è letteralmente nuova:che ne dite?Secondo voi è una valutazione corretta oppure no?

man


Torna in alto Andare in basso

Quotazioni Lamborghini Empty Re: Quotazioni Lamborghini

Messaggio  Alexis Lun Feb 06, 2012 4:02 pm

Se gli 8000 chilometri sono autentici credo che a quel prezzo sia un affare a cui anche chi non cerca quel determinato modello farebbe bene a pensare seriamente. 8000 chilometri in trent'anni significa che, di fatto, la macchina è nuova e credo che non ce ne siano altre in simili condizioni.
Alexis
Alexis


Torna in alto Andare in basso

Quotazioni Lamborghini Empty Re: Quotazioni Lamborghini

Messaggio  robbi Dom Ago 24, 2014 5:39 pm

ottima proposta
sono interessato a un modello classico
giusto avere quotazioni corrette
e un parametro veritiero
ora credo le classiche fino alla diablo 6.0 siano in aumento
robbi
robbi
robbi


Torna in alto Andare in basso

Quotazioni Lamborghini Empty Re: Quotazioni Lamborghini

Messaggio  Alan Gio Ago 28, 2014 10:42 pm

Grazie Robbi. Questa sezione è stata studiata proprio per cercare di dare una risposta a chi cerca quotazioni veritiere, attualmente davvero impossibili da trovare presso la stampa specializzata.

Riguardo alla tua considerazione, posso dirti che, per quella che è la mia percezione del momento attuale ad essere in risalita sono solo i modelli fino alla Countach 25° Anniversario, con pochissime eccezioni (in particolare la Jalpa, che non si schioda 35-45 mila euro, anche se, nel complesso, tutte le 8 cilindri continuano a stentare). Le Diablo prima serie danno timidi segnali di ripresa, ma in maniera molto, molto contenuta. Per chi ne ha la possibilità, invece, questa è probabilmente l'ultima occasione per acquistare una Diablo SE 30 a prezzo accettabile, mentre per tutti gli altri modelli (dalla SV alla 6.0) credo che il punto di minima valutazione ancora non sia stato raggiunto. Colpa, soprattutto, della tassazione che affligge queste auto, almeno in Italia, fino al compimento del ventesimo anno d'età...
Alan
Alan
Amministratore


https://lamboforum-italia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Quotazioni Lamborghini Empty vero...

Messaggio  man Mar Set 16, 2014 7:27 pm

Ciao a tutti.
Condivido le valutazioni di Alan.Il mercato delle Lambo post-Countach è ancora in fase di stallo (Diablo fino al'94) se non addirittura in, seppur lieve, calo per i motivi ben indicati da Alan,cioè grazie alla miope se non demenziale politica vessatoria del fisco italiano.
Unico vero risultato:tanti,troppi gioielli dell'artigianato automobilistico italiano hanno preso,e continueranno a farlo, la strada dell'estero, con biglietto di sola andata. Evil or Very Mad
Per quanto concerne le V8 di sant'Agata,a fronte di richieste economiche in crescita, mi pare che le compravendite siano ancora poche:ciò significa,a mio avviso, che il mercato non è ancora pronto al salto di qualità per questi modelli (come del resto per le omologhe Ferrari 308/208 gt4 e Maserati Merak).
Motivo in piu', dunque, per tener d'occhio eventuali offerte golose per queste vetture dagli indubbi contenuti tecnici,fascino e blasone:è certo che mai potranno avvicinarsi alle quotazioni dei mitici V12,anche se in fondo solo pochi anni fa (non piu' di tre o quattro) si poteva ancora acquistare una Espada o una Islero per 50.000 €.e una Jarama per 30.000.

man


Torna in alto Andare in basso

Quotazioni Lamborghini Empty Re: Quotazioni Lamborghini

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.