LAMBOFORUM-ITALIA
BENVENUTO SUL PRIMO PORTALE-FORUM ITALIANO DEDICATO AGLI APPASSIONATI E POSSESSORI LAMBORGHINI!
LA NOSTRA AMBIZIONE E' ARRIVARE A PROPORCI COME PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLI APPASSIONATI E I POSSESSORI DI QUALSIASI MODELLO "MADE IN SANT'AGATA BOLOGNESE".

Per poter partecipare alle discussioni, per inserire argomenti e visualizzare tutte le sezioni è necessario registrarsi. Una volta effettuata la registrazione è gradito un breve messaggio di presentazione nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.lamboforumitalia.com è completamente gratuita.

Unisciti al forum, è facile e veloce

LAMBOFORUM-ITALIA
BENVENUTO SUL PRIMO PORTALE-FORUM ITALIANO DEDICATO AGLI APPASSIONATI E POSSESSORI LAMBORGHINI!
LA NOSTRA AMBIZIONE E' ARRIVARE A PROPORCI COME PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLI APPASSIONATI E I POSSESSORI DI QUALSIASI MODELLO "MADE IN SANT'AGATA BOLOGNESE".

Per poter partecipare alle discussioni, per inserire argomenti e visualizzare tutte le sezioni è necessario registrarsi. Una volta effettuata la registrazione è gradito un breve messaggio di presentazione nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.lamboforumitalia.com è completamente gratuita.
LAMBOFORUM-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gallardo: presentata a Francoforte la Supertrofeo Stradale

4 partecipanti

Andare in basso

Gallardo: presentata a Francoforte la Supertrofeo Stradale Empty Gallardo: in arrivo per Francoforte la Supertrofeo Stradale?

Messaggio  Alexis Mar Ago 23, 2011 7:13 pm

Sappiamo bene che il ciclo della Gallardo va, ormai, esaurendosi. Non per questo, però, i vertici dell'azienda bolognese hanno smesso di puntare sulla piccola Lambo. Forse, addirittura, esagerando. E', infatti, sempre più difficile tenere il conto delle diverse serie speciali della baby Lamborghini uscite dal 2003 ad oggi: Valentina Balboni, Superleggera, ecc.

E' recente l'indiscrezione che sarebbe pronta (ed in procinto di essere presentata al prossimo Salone di Francoforte, in programma a fine Settembre) la versione stradale dell'apprezzatissima Supertrofeo. Una vettura protragonista da due anni di un affermato monomarca e dimostratasi competitiva anche nei campionati nazionali riservati alle piccole vetture GT.

Per il momento si tratterebbe solo di voci, ma non si può ignora<re che in passato queste voci hanno avuto quasi sempre conferma. Attendiamo, quindi, ulteriori novità, che potrebbero arrivare già nei prossimi giorni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alexis
Alexis

Torna in alto Andare in basso

Gallardo: presentata a Francoforte la Supertrofeo Stradale Empty Re: Gallardo: presentata a Francoforte la Supertrofeo Stradale

Messaggio  Alan Gio Ago 25, 2011 11:06 pm

Lamborghini ha un prodotto di ottima qualità e, giustamente, punta a valorizzarlo fino alla fine Fine che peraltro giunge dopo circa un decennio di vita del modello. Un lasso di tempo in cui, per fare un esempio, la principaale concorrente della Casa di Sant'Agata Bolognese, la Ferrari, ha visto succedersi ben tre generazioni di, se mi concedete la licenza, "baby Ferrari" (alla 360 Modena fino alla 458 Italia, passando per la 430)

Sarà interessante conoscere le caratteristiche di questa nuova variante della Gallardo, per capire anche se presenterà qualche sorta di anticipazione della sua prossima sostituta.
Alan
Alan
Amministratore

https://lamboforum-italia.forumattivo.it

Gallardo: presentata a Francoforte la Supertrofeo Stradale Empty Debutta a Francoforte la Gallardo LP570-4 Super Trofeo Stradale

Messaggio  Don Eduardo Sab Set 17, 2011 10:16 am

L'ultima e più potente versione della Gallardo, derivata dalle vetture del Trofeo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Così anche Lamborghini si allinea alla tendenza già sperimentata da Ferrari e Maserati, ovvero di realizzare delle versioni stradali delle vetture che corrono i monomarca.

Che dire? Velocissima, leggera e aggressiva, ma anche un pò tamarra. E il rosso non ce lo vedo proprio.

Inoltre, non si starà esagerando un pò col numero di versioni? Ogni anno viene presentata qualche versione nuova. Ok che la Lamborghini è una ditta seria che tiene le vetture in produzione 10 anni, nei quali bisogna proporre qualche novità per rinvigorire le vendite, ma così forse è troppo...
Don Eduardo
Don Eduardo

Gallardo: presentata a Francoforte la Supertrofeo Stradale Empty Re: Gallardo: presentata a Francoforte la Supertrofeo Stradale

Messaggio  Alexis Ven Set 23, 2011 10:00 pm

Ti dirò, a me il rosso non dispiace. Vero che nell'immaginario collettivo il rosso si abbina immediatamente a alla Ferrari, ma la vecchia livrea nazionale è diventata caratteristica anche di Lamborghini. Tante le Miura di quel colore, tantissime le Countach.

Riguardo alla questione Gallardo, in effetti sembra che ogni sei mesi sfornino una nuova versione. Forse gli ultimi modelli serviranno a sviluppare soluzioni utilizzate dalla prossima baby Lambo? O, forse, solo un modo per evuotare il magazzino degli ultimi residui della produzione Gallardo.. Rolling Eyes
Alexis
Alexis

Messaggio  Alan Lun Set 26, 2011 6:05 pm

Concordo sul fatto che Lamborghini possa aver attuato questa politica del "nuovo modello praticamente ogni sei mesi" per svuotare il magazzino dei residui della produzione Gallardo.. Laughing Non ci sarebbe nulla di male, obiettivamente, in questo modo tengono comunque attuale e giovane l'immagine di un modello lanciato sul mercato, ormai, quasi dieci anni fa.

Come ha detto in altro 3D Don Eduardo, nello stesso lasso di tempo in Ferrari hanno fatto in tempo ad avvicendarsi ben tre modelli: 360 Modena, F430 ed ora 458 Italia.

Questa nuova Gallardo, sinceramente, mi piace abbastanza, anche in questa livrea rossa, oggi un po' inusuale per noi che, come dice Alexis, siamo abituati ad accostare il rosso primariamente a Ferrari. La nuova Gallardo è proprio come dici tu, Don! Veloce, leggera, aggressiva e, decisamente, tamarra. Non gliene farei, però, una colpa. D'altro canto, nella sua storia Lamborghini ha ampiamente dimostrato la sua predilizione a stupire e questo, inevitabilmente, l'ha sempre resa appetibile da una clientela non certo desiderosa a passare inosservata.

Nel suo genere, a prima vista mi sembra una bella auto. Aspettiamo di leggere le prime impressioni di guida..
Alan
Alan
Amministratore

https://lamboforum-italia.forumattivo.it

Messaggio  Diablo Mar Set 27, 2011 12:17 am

Ma scusate,non e' un forum della Lamborghini?Allora perche parliamo di Gallardo?La sezione giusta dovrebbe essere le altre..... uah
...ovviamente sono stato ironico,resta un buon prodotto anche se non l'ho mai digerita,ma almeno fa' concorrenza alla Ferrari,strappandole quote di mercato.
Diablo
Diablo

Messaggio  Alexis Gio Set 29, 2011 9:47 pm

Ahahah credo che siano in tanti a pensarla come te Diablo! Però, in fondo la Gallardo reca comunque il marchio del Toro sul muso... Vero che, purtroppo, è Lamborghini solo per metà, ma questo non l'ha snaturata.

Esteticamente mi piace molto più della "sorella minore" Audi R8, ma anche delle coeve 360 Modena e F430. Paragonarla alla 458 Italia mi sembra eccessivo, ci sono quasi dieci anni di differenza tra le due... Anche secondo me resta un ottimo prodotto, sicuramente ha rappresentato la principale fonte di sostentamento per Lamborghini, che affidandosi solo alla Murcièlago avrebbe, probabilmente, avuto non poche difficoltà a sopravvivere...
Sono proprio curioso di vedere la sua erede.
Alexis
Alexis

Messaggio  Don Eduardo Gio Set 29, 2011 11:43 pm

Gallardo 560/4 e 458 Italia sono perfette concorrenti. Davanti mi piace di più la lambo, dietro di più la Ferrari.

Credo sia giustissimo confrontarle, anche perchè (e non sto scherzando) tempo che la Lamborghini avrà presentato l'erede della Gallardo, prevista per il 2013, potrebbe capitare che la Ferrari abbia già messo in cantiere l'erede della 458, visto che ormai le Ferrari 8 cilindri durano da Natale a S.Stefano.
Don Eduardo
Don Eduardo

Messaggio  Alexis Lun Ott 10, 2011 11:27 am

Io mi riferivo al fatto che, pur ristilizzata negli anni, la Gallardo resta sempre figlia di un progetto che, ormai, ha dieci anni, mentre la 458 Italia è qualcosa di assolutamente nuovo. Io credo che la 458 sia in assoluto la più bella 8 cilindri costruita a Maranello dai tempi della 355 (altra macchina che adoro)

La Gallardo è ancora una supercar molto bella e molto attuale, ma dopo 10 anni di onoratissima carriera è giusto che Lamborghini proponga qualcosa di nuovo.
Alexis
Alexis

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili