LAMBOFORUM-ITALIA
BENVENUTO SUL PRIMO PORTALE-FORUM ITALIANO DEDICATO AGLI APPASSIONATI E POSSESSORI LAMBORGHINI!
LA NOSTRA AMBIZIONE E' ARRIVARE A PROPORCI COME PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLI APPASSIONATI E I POSSESSORI DI QUALSIASI MODELLO "MADE IN SANT'AGATA BOLOGNESE".

Per poter partecipare alle discussioni, per inserire argomenti e visualizzare tutte le sezioni è necessario registrarsi. Una volta effettuata la registrazione è gradito un breve messaggio di presentazione nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.lamboforumitalia.com è completamente gratuita.

Unisciti al forum, è facile e veloce

LAMBOFORUM-ITALIA
BENVENUTO SUL PRIMO PORTALE-FORUM ITALIANO DEDICATO AGLI APPASSIONATI E POSSESSORI LAMBORGHINI!
LA NOSTRA AMBIZIONE E' ARRIVARE A PROPORCI COME PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLI APPASSIONATI E I POSSESSORI DI QUALSIASI MODELLO "MADE IN SANT'AGATA BOLOGNESE".

Per poter partecipare alle discussioni, per inserire argomenti e visualizzare tutte le sezioni è necessario registrarsi. Una volta effettuata la registrazione è gradito un breve messaggio di presentazione nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.lamboforumitalia.com è completamente gratuita.
LAMBOFORUM-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca

4 partecipanti

Andare in basso

Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca Empty Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca

Messaggio  fritz287 Ven Nov 11, 2011 6:33 pm



Un E-Gear sarà più comodo... ma volete mettere il fascino di un manuale? Bellissima!
fritz287
fritz287


Torna in alto Andare in basso

Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca Empty Re: Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca

Messaggio  Alexis Ven Nov 11, 2011 7:40 pm

Anche per me manuale tutta la vita! Certo che tirarla subito così, senza neanche farla scaldare un po'... Mad Però che suono quel motore, sarà anche mezza Audi, ma il fascino Lamborghini lo conserva alla grande! Chissà, magari quando uscirà il modelo nuovo l'usato arriverà a livelli più accetabili per le mie tasche...
Alexis
Alexis


Torna in alto Andare in basso

Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca Empty Re: Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca

Messaggio  fritz287 Ven Nov 11, 2011 8:16 pm

Alexis ha scritto:Anche per me manuale tutta la vita! Certo che tirarla subito così, senza neanche farla scaldare un po'... Mad

Dal momento che parte essendo già in autostrada, presumo si fosse solo fermato un attimo per montare la telecamera e ripartire subito dopo. Beato lui! Very Happy
fritz287
fritz287


Torna in alto Andare in basso

Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca Empty Re: Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca

Messaggio  Franko Ven Nov 11, 2011 10:35 pm

Bello!
Se fosse Italiano, avrebbe cominciato a fare i fari e ad attaccarsi al paraurti di quello davanti Razz
Franko
Franko


http://lambo118.weebly.com/index.html

Torna in alto Andare in basso

Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca Empty Re: Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca

Messaggio  Don Eduardo Dom Nov 13, 2011 10:50 pm

La mia è manuale.

Ci sono i pro e i contro.

I pro sono una maggiore affidabilità (nel senso che si evitano rotture al cambio e le frizioni durano assai di più) ed emozioni un pò retrò.

I contro sono che con la E-gear si cambia in maniera più veloce ed anche più facile.
Don Eduardo
Don Eduardo


Torna in alto Andare in basso

Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca Empty Re: Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca

Messaggio  fritz287 Lun Nov 14, 2011 6:34 pm

E dal punto di vista del divertimento, cosa mi dici? Very Happy

Alla fine credo che il tuo modo di concepire l'auto sia fra i più simili al mio, ovvero più "da viaggio divertente" che non da passeggio o da pista Wink
fritz287
fritz287


Torna in alto Andare in basso

Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca Empty Re: Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca

Messaggio  Don Eduardo Lun Nov 14, 2011 6:42 pm

Divertente il manuale, ma anche l'E-gear è divertente per altri aspetti, fa più giocattolo, più videogame.

Il fatto è che il manuale è più affaticante


Ultima modifica di Don Eduardo il Mar Nov 15, 2011 4:06 pm - modificato 1 volta.
Don Eduardo
Don Eduardo


Torna in alto Andare in basso

Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca Empty Re: Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca

Messaggio  Alexis Mar Nov 15, 2011 4:00 pm

Bè, io credo che anche in Italia un proprietario un minimo assennato eviterebbe di attaccarsi al fondoschiena dell'auto davanti per evitare, in caso di frenata improvvisa, di fare danni non indifferenti. Ma anche per cercare di evitare quelle fastidiose sassate sul muso, crucio di ogni appassionato.

Detto questo, una curiosità. Appurato che di Gallardo manuale, regolarmente a listino, ne sono state prodotte diverse (e abbiamo l'onore di annoverarne una nel nostro forum cheers ) mi chiedevo se sia stata allestita anche qualche Murcièlago con cambio manuale. A listino c'era, io però non ne ho maio vista una...
Alexis
Alexis


Torna in alto Andare in basso

Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca Empty Re: Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca

Messaggio  Don Eduardo Mar Nov 15, 2011 4:17 pm

Alexis ha scritto:Detto questo, una curiosità. Appurato che di Gallardo manuale, regolarmente a listino, ne sono state prodotte diverse (e abbiamo l'onore di annoverarne una nel nostro forum cheers ) mi chiedevo se sia stata allestita anche qualche Murcièlago con cambio manuale. A listino c'era, io però non ne ho mai vista una...

Le Gallardo manuali credo non costituiscano più del 5% della produzione, e si concentrano negli esemplari più vecchi, anche se è bene ridabire che ancora tuttoggi è possibile ordinare nuova (senza sovrapprezzo) una qualsiasi versione di Gallardo con cambio manuale.

Ricordo di aver visto una Gallardo SE manuale, e recentemente in una visita a S.Agata ho visto in catena di montaggio una LP560-4 gialla con cambio manuale.

questa è una foto della mia:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Al contrario, le Murcielago manuali sono percentualmente molte di più (ne ho anche guidate diverse), perchè nei primi anni di produzione era disponibile solo il manuale, quindi tutte le Murcielago degli anni 2001, 2002 e 2003 sono manuali, essendo stato introdotto l'E-Gear solo nel 2004.


Anche qui è bene ricordare che ancora fino all'ultimo anno è stato possibile ordinare una Murcielago manuale, quindi ci sarà sicuramente in giro qualche LP640 con cambio old-style, come questa in foto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

questo invece è l'interno di una prima serie Murcielago
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Don Eduardo
Don Eduardo


Torna in alto Andare in basso

Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca Empty Re: Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca

Messaggio  Franko Mar Nov 15, 2011 7:50 pm

Immagino che circolare nel traffico quotidiano con il manuale debba essere faticoso alla lunga.
Franko
Franko


http://lambo118.weebly.com/index.html

Torna in alto Andare in basso

Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca Empty Re: Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca

Messaggio  Don Eduardo Mar Nov 15, 2011 10:01 pm

Raramente mi capita di usarla nel traffico.

Però sicuramente è un poco affaticante anche nell'uso normale, specie per chi non è altissimo come me, che deve premere la frizione (duretta) fino in fondo. Anche il cambio è un pò duretto. Niente di drammatico per carità, soprattutto per chi come me ha già guidato sportive italiane del passato come Ferrari, ma quando provo una E-gear la differenza si sente: butta dentro le marce con un colpo di mignolo senza staccare mani dal volante e piede dall'acceleratore, insomma sembra di giocare ai videogame.
Don Eduardo
Don Eduardo


Torna in alto Andare in basso

Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca Empty Re: Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca

Messaggio  Franko Mer Nov 16, 2011 7:20 pm

Mi incuriosisce la visuale sul davanti; dalla foto mi sembra che l' impostazione sia un po alla "tedesca", con il cruscotto alto e il guidatore parecchio in basso.
Franko
Franko


http://lambo118.weebly.com/index.html

Torna in alto Andare in basso

Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca Empty Re: Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca

Messaggio  Don Eduardo Mer Nov 16, 2011 8:30 pm

E' proprio così.

Ma non saprei dire se sia "alla tedesca": le Lamborghini sono impostate così da sempre...
Don Eduardo
Don Eduardo


Torna in alto Andare in basso

Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca Empty Re: Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca

Messaggio  Alexis Mar Nov 22, 2011 11:31 pm

Un cambio dall'estetica un po' retrò, anche se, forse, il pomello potevano modellarlo un pochetto meglio. Almeno dalle foto sembra di dimensioni quasi sproporzionate rispetto a tutto il resto dell'auto! Certo, con queste auto trovarsi in mezzo al traffico deve essere ben poco divertente, ma credo che chi, come te, sceglie di acquistarne una ne sia perfettamente consapevole. Anche perchè le Lamborghini "comode" (tipo da cummenda) sono decisamente l'eccezione, non certo la regola...
Alexis
Alexis


Torna in alto Andare in basso

Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca Empty Re: Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca

Messaggio  Don Eduardo Mer Nov 23, 2011 12:24 am

In giro corre voce che la Gallardo sia una Baby-Lamborghini, una Lambo più comoda, umana e facile da guidare.

Niente di più sbagliato.

Nella Gallardo si ritrovano tutti quegli aspetti di estremismo tipici delle Lamborghini, il cui rovescio della medaglia è una certa scomodità.

E' e rimane una macchina scomoda e affaticante. E dico ciò non in rapporto alle berline o ai SUV, ma rispetto alle Lambo del passato di cui ho posseduto vari modelli e di altre auto sportive di altre marche di oggi.

Ma forse è giusto così, altrimenti non sarebbe una Lamborghini
Don Eduardo
Don Eduardo


Torna in alto Andare in basso

Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca Empty Re: Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.