Gallardo cinta distribuzione o catena?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gallardo cinta distribuzione o catena?
Buongiorno a tutti, una domanda veloce. La Gallardo possiede la cinta di distribuzione o la catena? Non so se è questa la sezione giusta. Grazie anticipatamente
Gallardo
Re: Gallardo cinta distribuzione o catena?
Ciao Gallardo.
Per quanto riguarda la... Gallardo sono sicuro al 99% che tutte le versioni succedutesi negli anni montino la distribuzione a catena.
È una soluzione, notoriamente, cara a Lamborghini, che l'ha sempre utilizzata fin dagli albori sulle sue vetture.
Non di meno, è una soluzione egualmente cara alle Case tedesche che, a differenza di quelle italiane, ne fanno largo uso su modelli di ogni tipo.
Se Il moderatore Don Eduardo dovesse collegarsi a breve saprà darti, certamente, maggiori informazioni, vista la sua esperienza diretta.
Per quanto riguarda la... Gallardo sono sicuro al 99% che tutte le versioni succedutesi negli anni montino la distribuzione a catena.
È una soluzione, notoriamente, cara a Lamborghini, che l'ha sempre utilizzata fin dagli albori sulle sue vetture.
Non di meno, è una soluzione egualmente cara alle Case tedesche che, a differenza di quelle italiane, ne fanno largo uso su modelli di ogni tipo.
Se Il moderatore Don Eduardo dovesse collegarsi a breve saprà darti, certamente, maggiori informazioni, vista la sua esperienza diretta.
Re: Gallardo cinta distribuzione o catena?
È sempre un piacere.
Sicuramente, la distribuzione a catena è caratteristica, in sé, attraente di qualsiasi vettura e su una sportiva anche di più: una preoccupazione e un intervento di manutenzione, spesso costoso, in meno.
Se non ricordo male, alla Ferrari introdussero questa soluzione sulla F430, ma già sulla 458 tornarono, commettendo un errore a mio parere, alla cinghia.
Sicuramente, la distribuzione a catena è caratteristica, in sé, attraente di qualsiasi vettura e su una sportiva anche di più: una preoccupazione e un intervento di manutenzione, spesso costoso, in meno.
Se non ricordo male, alla Ferrari introdussero questa soluzione sulla F430, ma già sulla 458 tornarono, commettendo un errore a mio parere, alla cinghia.
Re: Gallardo cinta distribuzione o catena?
La Gallardo ha la catena.
Gli unici motori Lamborghini con la cinghia in gomma sono i V8 aspirati di Urraco Silhouette e Jalpa.
Ferrari e Maserati sui V8 avevano le cinghie in gomma in passato. Poi a partire dagli anni 2000, sulla F430 e sulla Maserati Coupé, hanno messo le catene. Con l'arrivo dei nuovi motori biturbo a partire da Ferrari 488 GTB e Maserati Quattroporte VI, sono tornati alle cinghie: evidentemente le officine lamentavano un calo di lavoro…
Gli unici motori Lamborghini con la cinghia in gomma sono i V8 aspirati di Urraco Silhouette e Jalpa.
Ferrari e Maserati sui V8 avevano le cinghie in gomma in passato. Poi a partire dagli anni 2000, sulla F430 e sulla Maserati Coupé, hanno messo le catene. Con l'arrivo dei nuovi motori biturbo a partire da Ferrari 488 GTB e Maserati Quattroporte VI, sono tornati alle cinghie: evidentemente le officine lamentavano un calo di lavoro…
Don Eduardo
Re: Gallardo cinta distribuzione o catena?
Ciao Don Eduardo, grazie per le tue informazioni preziose, si, sapevo della catena di distribuzione sulla F430 e sulla Coupé, ed il tuo commento in merito alle officine è fortissimo!! Grazie ancora
Gallardo
Argomenti simili
» Lamborghini Gallardo Tricolore
» Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca
» Gallardo LP550-2 HK 20th Anniversary Edition
» Gallardo: presentate a Parigi due nuove versioni
» Lamborghini Gallardo: raggiunta quota 10.000 unità
» Video: Gallardo manuale su autobahn tedesca
» Gallardo LP550-2 HK 20th Anniversary Edition
» Gallardo: presentate a Parigi due nuove versioni
» Lamborghini Gallardo: raggiunta quota 10.000 unità
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|