LAMBOFORUM-ITALIA
BENVENUTO SUL PRIMO PORTALE-FORUM ITALIANO DEDICATO AGLI APPASSIONATI E POSSESSORI LAMBORGHINI!
LA NOSTRA AMBIZIONE E' ARRIVARE A PROPORCI COME PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLI APPASSIONATI E I POSSESSORI DI QUALSIASI MODELLO "MADE IN SANT'AGATA BOLOGNESE".

Per poter partecipare alle discussioni, per inserire argomenti e visualizzare tutte le sezioni è necessario registrarsi. Una volta effettuata la registrazione è gradito un breve messaggio di presentazione nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.lamboforumitalia.com è completamente gratuita.

Unisciti al forum, è facile e veloce

LAMBOFORUM-ITALIA
BENVENUTO SUL PRIMO PORTALE-FORUM ITALIANO DEDICATO AGLI APPASSIONATI E POSSESSORI LAMBORGHINI!
LA NOSTRA AMBIZIONE E' ARRIVARE A PROPORCI COME PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLI APPASSIONATI E I POSSESSORI DI QUALSIASI MODELLO "MADE IN SANT'AGATA BOLOGNESE".

Per poter partecipare alle discussioni, per inserire argomenti e visualizzare tutte le sezioni è necessario registrarsi. Una volta effettuata la registrazione è gradito un breve messaggio di presentazione nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.lamboforumitalia.com è completamente gratuita.
LAMBOFORUM-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lamborghini Urraco P250 - Restauro

4 partecipanti

Andare in basso

Lamborghini Urraco P250 - Restauro Empty Lamborghini Urraco P250 - Restauro

Messaggio  Elegance Ven Mar 18, 2011 2:20 pm

Questo che vi linko e' un interessante sito, nel quale sono documentate le fasi di restauro di una Urraco P250.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Elegance


Torna in alto Andare in basso

Lamborghini Urraco P250 - Restauro Empty Re: Lamborghini Urraco P250 - Restauro

Messaggio  Alan Sab Mar 19, 2011 10:27 am

Molto bello!

Io, mettendo un po' in ordine, ho recuperato qualche foto relativa al restauro della nostra Urraco P250 (acquistata prima della P300 e, per qualche tempo, ad essa affiancata) nei primi anni 90. Appena troverò il tempo di scannerizzarle le condividerò volentieri.
Alan
Alan
Amministratore


https://lamboforum-italia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Lamborghini Urraco P250 - Restauro Empty Re: Lamborghini Urraco P250 - Restauro

Messaggio  Alexis Dom Lug 17, 2011 8:13 pm

Belle immagini, complimenti Elegance! Non impazzisco per l'Urraco, ma non mi dispiace affatto la sua linea. Inoltre, tranne la P200 che ho letto non essere granchè come prestazioni, la P250 e, soprattutto, la P300 montano un bel motore che permette di levarsi delle belle soddisfazioni.

Chissà quanto possono valere oggi. In giro non se ne vedono molte in vendita...
Alexis
Alexis


Torna in alto Andare in basso

Lamborghini Urraco P250 - Restauro Empty Re: Lamborghini Urraco P250 - Restauro

Messaggio  Don Eduardo Lun Lug 18, 2011 1:12 am

Un'Urraco P250 vale oggi circa 30-35.000 €

Le P200 viaggiano sui 25.000, mentre le rare P300 sono tra i 40 e i 50 mila €

In passato ho posseduto una bellissima P250, il mio esemplare era la prima "S" costruita.

Il rumore era celestiale, anche se poi in realtà si andava più piano di quello che si credeva. Ottima la tenuta di strada.

Visto che la 250 già non era un fulmine, non oso immaginare come sia la P200...sicuramente il 3 litri bialbero era il motore più adatto.

Don Eduardo
Don Eduardo


Torna in alto Andare in basso

Lamborghini Urraco P250 - Restauro Empty Re: Lamborghini Urraco P250 - Restauro

Messaggio  Alan Mar Lug 19, 2011 12:16 pm

In casa mia di Urraco ne sono transitate ben due: una P250 e, poco dopo, una P300. Della prima ho pochissimi ricordi, visto che fu acquistata nei primi anni 90, quando io ero quindi ancora molto piccolo, e rivenduta quasi subito.

Discorso diverso per la P300, comprata anch'essa a inizio anni 90 e rimasta in famiglia per quasi 10 anni. Sound fantastico e ottima tenuta di strada. Più che buona anche l'abitabilità, almeno finchè io e mia sorella non siamo cresciuti eccessivamente.. E' un'auto alla quale sono ancora legato, per via dei tanti ricordi che mi riporta alla mente. Le ultime notizie me la danno in Giappone (che, purtroppo, visti i tempi non è esatamente il massimo)

Quanto alle quotazioni, sottoscrivo quanto scritto da Don Eduardo. Il consiglio principale che potrei dare a qualcuno interessato ad acquistarne una è di privilegiare esemplari in buone condizioni generali, poichè intervenire in maniera decisa su queste auto (anche senza avviare un restauro completo) può facilmente rivelarsi ben più costoso di quanto preventivato, trasformando quello che all'inizio era sembrata un buon affare in un vero e proprio "bagno di sangue"..
Alan
Alan
Amministratore


https://lamboforum-italia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Lamborghini Urraco P250 - Restauro Empty Re: Lamborghini Urraco P250 - Restauro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.