Storico Sorpasso: Cina batte USA
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Storico Sorpasso: Cina batte USA
Nel 2011 per la prima volta si è verificato uno storico sorpasso, molto indice dei tempi:
La Cina è divenuta primo mercato mondiale per Lamborghini Automobili. Per sole tre vetture di differenza ha scalzato gli Stati Uniti che detenevano quel primato praticamente da sempre.
Nonostante gli USA siano in netta ripresa economica, credo che non sarà facile un controsorpasso a breve, e che la Cina dovrà magari guardarsi da altri avversari più vicini a lei.
L'Italia invece si conferma un mercato assai marginale per il marchio del Toro, rappresentando solo uno striminzito 5% delle vendite del marchio.
La Cina è divenuta primo mercato mondiale per Lamborghini Automobili. Per sole tre vetture di differenza ha scalzato gli Stati Uniti che detenevano quel primato praticamente da sempre.
Nonostante gli USA siano in netta ripresa economica, credo che non sarà facile un controsorpasso a breve, e che la Cina dovrà magari guardarsi da altri avversari più vicini a lei.
L'Italia invece si conferma un mercato assai marginale per il marchio del Toro, rappresentando solo uno striminzito 5% delle vendite del marchio.
Don Eduardo
Re: Storico Sorpasso: Cina batte USA
C'era da aspettarselo, anche se generalmente non sono in grado di guidarle, per i cinesi le supercar sono uno status symbol che certifica successo e ricchezza. Inoltre, probabilmente, là il bollo di un'Aventador non costa i 9 mila Euro che sono necessari in Italia... Ti credo, quindi, che fin'ora qui ne hanno venduta solo una.
Alexis
Si è vero non c'è il superbollo, ma in Cina l'Iva su queste vetture è al 110%, quindi forse è ancora meglio l'Italia...
Don Eduardo
E' una Nazione che, come la Russia, ha avuto un'evoluzione particolare: qui la ricchezza è stata e continua ad essere distribuita in modo tale che non esista una classesociale intermedia, la cosiddetta borghesia.
Da una parte poverissimi (la maggioranza) e dall'altra ricchissimi (e conseguente capaci di far fronte ad un sovrapprezzo del 110% sul costo di listino non certo contenuto di queste automobili)
Vedremo se gli USA, pare sulla buona strada per uscire dalla crisi, si riprenderanno il primo posto. Io, come il Don, la vedo dura.
Da una parte poverissimi (la maggioranza) e dall'altra ricchissimi (e conseguente capaci di far fronte ad un sovrapprezzo del 110% sul costo di listino non certo contenuto di queste automobili)
Vedremo se gli USA, pare sulla buona strada per uscire dalla crisi, si riprenderanno il primo posto. Io, come il Don, la vedo dura.
Argomenti simili
» Riconsegnata al suo proprietario la Miura SVR restaurata dal Polo Storico
» Lamborghini Murciélago LP 670-4 SuperVeloce: per la Cina con furore?
» Anche una berlina (forse prodotta in Cina) nel futuro di Lamborghini?
» LAMBORGHINI INAUGURA IL "POLO STORICO": CERTIFICAZIONI, RESTAURI E CONSULENZE SUI MODELLI FUORI PRODUZIONE DA OLTRE DIECI ANNI
» Lamborghini Murciélago LP 670-4 SuperVeloce: per la Cina con furore?
» Anche una berlina (forse prodotta in Cina) nel futuro di Lamborghini?
» LAMBORGHINI INAUGURA IL "POLO STORICO": CERTIFICAZIONI, RESTAURI E CONSULENZE SUI MODELLI FUORI PRODUZIONE DA OLTRE DIECI ANNI
Pagina 1 di 1