LAMBOFORUM-ITALIA
BENVENUTO SUL PRIMO PORTALE-FORUM ITALIANO DEDICATO AGLI APPASSIONATI E POSSESSORI LAMBORGHINI!
LA NOSTRA AMBIZIONE E' ARRIVARE A PROPORCI COME PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLI APPASSIONATI E I POSSESSORI DI QUALSIASI MODELLO "MADE IN SANT'AGATA BOLOGNESE".

Per poter partecipare alle discussioni, per inserire argomenti e visualizzare tutte le sezioni è necessario registrarsi. Una volta effettuata la registrazione è gradito un breve messaggio di presentazione nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.lamboforumitalia.com è completamente gratuita.

Unisciti al forum, è facile e veloce

LAMBOFORUM-ITALIA
BENVENUTO SUL PRIMO PORTALE-FORUM ITALIANO DEDICATO AGLI APPASSIONATI E POSSESSORI LAMBORGHINI!
LA NOSTRA AMBIZIONE E' ARRIVARE A PROPORCI COME PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLI APPASSIONATI E I POSSESSORI DI QUALSIASI MODELLO "MADE IN SANT'AGATA BOLOGNESE".

Per poter partecipare alle discussioni, per inserire argomenti e visualizzare tutte le sezioni è necessario registrarsi. Una volta effettuata la registrazione è gradito un breve messaggio di presentazione nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.lamboforumitalia.com è completamente gratuita.
LAMBOFORUM-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Museo Lamborghini

+2
mister x
Elegance
6 partecipanti

Andare in basso

Museo Lamborghini Empty Museo Lamborghini

Messaggio  Elegance Dom Gen 23, 2011 9:22 am

Ho fatto una ricerca sul forum e non mi e' apparso nessun 3d in merito.

Vi posto il link al museo ufficiale italiano Lamborghini.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Elegance

Torna in alto Andare in basso

Museo Lamborghini Empty Re: Museo Lamborghini

Messaggio  mister x Dom Gen 23, 2011 6:37 pm

Very Happy potrebbe essere un buon posto per un eventuale ritrovo della "nuova" compagnia cheers
mister x
mister x

Messaggio  Alan Dom Gen 23, 2011 7:11 pm

Infatti è un argomento che non era ancora stato trattato, hai avuto un'ìottima idea Elegance.

Il Museo Lamborghini di Dosso è sicuramente degno di essere visitato, non solo da chi è appassionato del marchio ma da chiunque ami le belle auto. Ci sono stato già due volte, ma non mi dispiacerebbe tornarci vista la particolarità degli oggetti esposti su cui, almeno per me, spicca la Miura SV personale di Ferruccio (nata bianca e, successivamente, riverniciata in rosso per suo volere) che ha la particolarità di essere l'unica SV a montare le famose ciglia sui fari.

E' un posto che, una volta cresciuto il forum, sicuramente proporremo come meta di un nostro incontro.
Alan
Alan
Amministratore

https://lamboforum-italia.forumattivo.it

Messaggio  mister x Dom Gen 23, 2011 10:27 pm

Very Happy mah" già iniziano a nascere le idee e già un buon auspicio brindisi
mister x
mister x

Messaggio  Maurigno Lun Gen 24, 2011 8:32 am

Alan ha scritto:Infatti è un argomento che non era ancora stato trattato, hai avuto un'ìottima idea Elegance.

Il Museo Lamborghini di Dosso è sicuramente degno di essere visitato, non solo da chi è appassionato del marchio ma da chiunque ami le belle auto. Ci sono stato già due volte, ma non mi dispiacerebbe tornarci vista la particolarità degli oggetti esposti su cui, almeno per me, spicca la Miura SV personale di Ferruccio (nata bianca e, successivamente, riverniciata in rosso per suo volere) che ha la particolarità di essere l'unica SV a montare le famose ciglia sui fari.

E' un posto che, una volta cresciuto il forum, sicuramente proporremo come meta di un nostro incontro.
non ho capito "l'unica a montare le ciglia" ?
ma le prime non erano nate tutte cosi?
(chiedo con molta umiltà perchè magari ricordo male oppure ho visto io qualche esemplare modificato post vendita).
Maurigno
Maurigno

Messaggio  Alan Lun Gen 24, 2011 10:42 am

No Mauro, dici bene e forse sono io che non mi sono spiegato bene. Le prime due serie (P400 e P400 S) montavano di serie le ciglia sui fanali anteriori.

Questo particolare estetico venne, però, eliminato sulle P400 SV su cui, tra l'altro, non credo fosse più neanche disponibile come optional visto che le ciglia vennero eliminate, dissero, per motivi di sicurezza.

La SV perosonale di Ferruccio, esposta al Museo di Dosso, è l'unica vettura dell'ultima serie a montare le ciglia. Presumibilmente, un vezzo del costruttore per rendere la sua auto unica. E' un esemplare molto bello, del classico colore rosso che, come ho già detto, sostituì l'originale bianco per volere di Ferruccio e, essendo rimasta sempre alla famiglia Lamborghini, monta ancora la targa originale BO.

Non è, invece, possibile vedere la Countach personale di Ferruccio (anche lei cambiò colore per suo volere, percorrendo la strada opposta alla Miura: da rossa a bianca) che ha preso la via della Svezia qualche anno fa e si trova nelle mani di un importante collezionista.
Ho avuto la fortuna di vederla qualche anno fa e, potrà sembrare eccessivo, ma è stato emozionante.

In questa celebre foto puoi vedere affiancate la Miura e la Countach di Ferruccio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ultima modifica di Alan il Lun Gen 24, 2011 10:51 am - modificato 1 volta.
Alan
Alan
Amministratore

Messaggio  Maurigno Lun Gen 24, 2011 10:50 am

Grazie per il chiarimento!!! okin
Maurigno
Maurigno

Messaggio  supergecko Mer Gen 26, 2011 12:30 am

Piccolo contributo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
supergecko
supergecko

Messaggio  Maurigno Mer Gen 26, 2011 9:36 am

certo che le belle auto sono come il buon vino, più invecchiano e più le si apprezza I love you
Maurigno
Maurigno

Messaggio  mister x Mer Gen 26, 2011 5:17 pm

Very Happy la miura rimane la mia preferita I love you
mister x
mister x

Messaggio  gionicco Mer Gen 26, 2011 6:00 pm

sicuramente si: un capolavoro senza tempo!
gionicco
gionicco

Messaggio  Alan Gio Gen 27, 2011 7:49 pm

Su questo non c'è dubbio.

Ricordo qualche anno fa un servizio molto bello, se non erro pubblicato da Grace, dedicato alle auto più belle della storia, con tanto di classifica delle prime 100. A spuntarla su tutte fu proprio lei, la Miura che piegò la concorrenza di altre icone come la Jaguar E Type, la Dino 246 GT, la Ferrari 250 GTO e la Lancia Stratos. Nei prossimi giorni proverò a cercare quella rivista in modo da dirvi di preciso mese e anno.
Alan
Alan
Amministratore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili