LAMBOFORUM-ITALIA
BENVENUTO SUL PRIMO PORTALE-FORUM ITALIANO DEDICATO AGLI APPASSIONATI E POSSESSORI LAMBORGHINI!
LA NOSTRA AMBIZIONE E' ARRIVARE A PROPORCI COME PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLI APPASSIONATI E I POSSESSORI DI QUALSIASI MODELLO "MADE IN SANT'AGATA BOLOGNESE".

Per poter partecipare alle discussioni, per inserire argomenti e visualizzare tutte le sezioni è necessario registrarsi. Una volta effettuata la registrazione è gradito un breve messaggio di presentazione nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.lamboforumitalia.com è completamente gratuita.

Unisciti al forum, è facile e veloce

LAMBOFORUM-ITALIA
BENVENUTO SUL PRIMO PORTALE-FORUM ITALIANO DEDICATO AGLI APPASSIONATI E POSSESSORI LAMBORGHINI!
LA NOSTRA AMBIZIONE E' ARRIVARE A PROPORCI COME PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLI APPASSIONATI E I POSSESSORI DI QUALSIASI MODELLO "MADE IN SANT'AGATA BOLOGNESE".

Per poter partecipare alle discussioni, per inserire argomenti e visualizzare tutte le sezioni è necessario registrarsi. Una volta effettuata la registrazione è gradito un breve messaggio di presentazione nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.lamboforumitalia.com è completamente gratuita.
LAMBOFORUM-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La porsche

4 partecipanti

Andare in basso

La porsche  Empty La porsche

Messaggio  robbi Ven Dic 11, 2015 8:08 pm

da oltre 25 anni ho la fortuna di guidare tra vari modelli la porsche
che dire
dalla 356 alla 991
credo sia la vettura sportiva con il maggior utlizzo a 360°
robbi
robbi
robbi


Torna in alto Andare in basso

La porsche  Empty Re: La porsche

Messaggio  stefano Ven Dic 11, 2015 9:21 pm

ciao Robbi scrivi anche su porschemania?
stefano
stefano


Torna in alto Andare in basso

La porsche  Empty Re: La porsche

Messaggio  robbi Sab Dic 12, 2015 7:37 am

stefano ha scritto:ciao Robbi scrivi anche su porschemania?

si Stefano
ci conosciamo?
robbi
robbi
robbi


Torna in alto Andare in basso

La porsche  Empty Re: La porsche

Messaggio  stefano Sab Dic 12, 2015 5:00 pm

personalmente no ma ci scrivo anche io da qualche anno e ho notato il tuo nickname....
ho una 964 cabrio wtl
scrivo come 845ste


Ultima modifica di stefano il Lun Dic 14, 2015 11:08 pm - modificato 1 volta.
stefano
stefano


Torna in alto Andare in basso

La porsche  Empty Re: La porsche

Messaggio  robbi Sab Dic 12, 2015 5:11 pm

brindisi
robbi
robbi


Torna in alto Andare in basso

La porsche  Empty Re: La porsche

Messaggio  stefano Sab Dic 12, 2015 5:15 pm

forum de matti quello wua
stefano
stefano


Torna in alto Andare in basso

La porsche  Empty Re: La porsche

Messaggio  robbi Sab Dic 12, 2015 5:27 pm

Quando si è in troppi e tutto è permesso
qualcosa succede sempre nel bene e nello spiacevole.
robbi
robbi
robbi


Torna in alto Andare in basso

La porsche  Empty Re: La porsche

Messaggio  Alan Lun Dic 14, 2015 4:14 pm

Ho consultato spesso Porschemania quando ero a caccia d'informazioni. Non sono iscritto, ma più volte ho "accarezzato" l'idea.

In casa mia le Porsche sono arrivate in tempi piuttosto recenti, soprattutto per volere di mia madre, Porschista sfegatata.. E' partita da una 911 Carrera 3.2 Targa, macchina incredibilmente godibile che rimpiango di non aver potuto guidare. Successivamente sono arrivate una 993 Carrera 4 e, da ultima, una Turbo della medesima generazione. La Carrera 4 era davvero un'auto usabile tutti i giorni, sia come comodità che come gestibilità.
La Turbo è un'auto altrettanto piacevole da usare, ma questo a volte non aiuta a dimenticare che che esige sempre il massimo rispetto quando la si guida.
Alan
Alan
Amministratore


https://lamboforum-italia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La porsche  Empty Re: La porsche

Messaggio  robbi Lun Dic 14, 2015 4:43 pm

Complimenti Alan Palato fine la Mamma
la turbo 993 è il top tre le aircoled
anche io ne possiedo un'esemplare raro
robbi
robbi
robbi


Torna in alto Andare in basso

La porsche  Empty Re: La porsche

Messaggio  Alan Lun Dic 21, 2015 11:39 am

Grazie Robbi, in effetti senza di lei, probabilmente, in famiglia di Porsche non ne sarebbero mai arrivate.. L'unica che arrivò non per suo volere fu una Carrera 2.7 del 1974, una quindicina di anni fa. Anche se è passato parecchio tempo, e all'epoca non avevo l'età per guidarla, la ricorda distintamente per il suo motore decisamente brioso..

Quanto alla 993, beh, come ho già detto da usare (anche se le occasioni sono troppo poche) è davvero strepitosa. Sono indiscreto se ti chiedo delle tue esperienze Porsche?
Alan
Alan
Amministratore


https://lamboforum-italia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La porsche  Empty Re: La porsche

Messaggio  robbi Lun Dic 21, 2015 12:11 pm

ciao Alan
non sei indiscreto anzi fa piacere condividere 
esperienze con la porsche tanta da oltre 25 anni 
ho avuto anche credo la fortuna di guidare per circa 10 anni la 959
tutte le turbo aircoled 
996t
speedsetr 
356 sc- roadster
oggi ne ho alcune.

ti ho inviato mail privata 
ciao robbi
robbi
robbi


Torna in alto Andare in basso

La porsche  Empty Re: La porsche

Messaggio  Alan Lun Gen 25, 2016 12:58 pm

Devo dire che il tuo "curriculum" è impressionante, Robbi.

Praticamente comprende la miglior produzione Porsche e questa non è cosa da poco. Come ho già detto, almeno credo, le Porsche non sono sempre state al centro delle mie attenzioni. Non fosse stato per mia mamma mi sarebbe servito molto più tempo per apprezzarle come meritano.

Tra l'altro, nell'elenco che ho fatto ho dimenticato d'inserire un modello che, peraltro, pur essendo rimasto per poco tempo nel nostro garage ha lasciato un ottimo ricordo: parlo della 911 Carrera 2.7, un esemplare del '74 che mio padre scovò nascosto (e semiabbandonato, invero) in fondo al capannone di un autosalone della zona. Una gran bella macchina che, pur non avendo potuto guidare (all'epoca non avevo ancora l'età) ricordo fosse piuttosto pimpante e divertente.
Alan
Alan
Amministratore


https://lamboforum-italia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La porsche  Empty Re: La porsche

Messaggio  robbi Sab Feb 02, 2019 5:56 pm

ecco la mia TTR  originale RUF
robbi
robbi


Torna in alto Andare in basso

La porsche  Empty TTR RUF

Messaggio  robbi Sab Feb 02, 2019 5:57 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
robbi
robbi


Torna in alto Andare in basso

La porsche  Empty Re: La porsche

Messaggio  Alan Dom Feb 03, 2019 2:48 pm

Complimenti davvero, robbi! Le Ruf possono piacere o meno, io le ho sempre trovate, comunque, affascinanti.

Un'auto del genere spopolerebbe a qualsiasi evento, in Italia è certamente una rarità. Da quale modello deriva, esattamente?
Alan
Alan
Amministratore


https://lamboforum-italia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La porsche  Empty Re: La porsche

Messaggio  robbi Lun Feb 04, 2019 8:11 am

LA TTR RUF DERIVA DAL MODELLO PORSCHE 993TT
Ricordo che Ruf è l'unico Preparatore costruttore riconosciuto da Porsche UFFICIALE . infatti nel suo atelier a PHUFFENHAUSEN vicino a Monaco
ha sia il reparto RUF CHE IL REPARTO PORSCHE AG.

QUESTO MODELLO IN PARTICOLARE HA PREPARAZIONE SIA A LIVELLO MOTORE CHE A LIVELLO CICLISTICO E DI TELAIO CARROZZERIA

DI 993TTR 1° VESIONE COME LA MIA NE SONO STATE COSTRUITE COMPLETE CIRCA 35 ESEMPLARI -
QUESTA è UNA DELLA 4 AL MONDO CON ANCHE IL TETTO APRIBILE E L'ULTIMA COSTRUITA PRIMA VERSIONE -

NEL 2016 RUF PRESENTA LA SECONDA VERSIONE 993 TTR AL SALONE DI GINEVRA - CON MODIFICHE AL TELAIO IN PARTE IN FIBRA DI CABONIO
DI QUESTO ESEMPLARE NE SONO STATI COSTRUITI SOLO N 6 ESEMPLARI AL COSTO DI OLTRE 500 MILA €
TUTTI VENDUTI ALLA PRESENTAZIONE.

ALOIS RUF E ASTONIA SONO PERSONE DAVVERO UNICHE .

robbi
robbi
robbi


Torna in alto Andare in basso

La porsche  Empty Re: La porsche

Messaggio  Alan Lun Feb 04, 2019 12:56 pm

Sono auto di cui si parla molto bene. Ne ho viste pochissime dal vivo e soltanto in Germania.

Credo che per la mia generazione le Ruf siano state rese celebri soprattutto dal fatto di essere state incluse nel videogioco Gran Turismo, vera pietra miliare dei simulatori di guida.

Ti rinnovo i miei complimenti, è un'auto sicuramente da veri appassionati, immagino anche molto appagante da guidare.

E poi, personalmente ho un debole per le belle auto in serie limitata.
Alan
Alan
Amministratore


https://lamboforum-italia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La porsche  Empty Re: La porsche

Messaggio  Alexis Mer Apr 03, 2019 6:32 pm

Forte la RUF! Credo che chi ha 30, 40 anni se la possa ricordare nei videogiochi della saga Gran Turismo (io ne ho scoperto l'esistenza così), ma non ne avevo mai vista una... Mi piace la tua, robbi: l'elaborazione la rende cattiva, ma non è eccessiva o "pesante". Complimenti davvero.
Alexis
Alexis


Torna in alto Andare in basso

La porsche  Empty Re: La porsche

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.