Porsche festeggia: lascia gli stabilimenti la milionesima 911
4 partecipanti
LAMBOFORUM-ITALIA :: LE ALTRE :: PORSCHE
Pagina 1 di 1
Porsche festeggia: lascia gli stabilimenti la milionesima 911
E' uno dei brand più longevi della storia dell'automobilismo, capace di superare indenne crisi energetiche e drastici cambi tecnici e d'immagine: pochi giorni fa a Stoccarda è stata festeggiata la milionesima Porsche 911 costruita . Un traguardo importante, che meriterebbe il plauso sincero anche di chi la Porsche proprio non la ama.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La 911, nelle sue diverse varianti, è in produzione, ormai, da oltre 50 anni e questo è un fatto. Nessun altro prodotto automobilistico è stato in grado di sopravvivere (e, soprattutto, di incrementare negli anni il proprio appeal) tanto a lungo: è una lezione che a Stoccarda hanno dato a tutti, bisogna ammetterlo, e la cosa peggiore è che nessuno è stato in grado di recepirla.
Non ultimo, Porsche è stata tra le primissime case a credere nel proprio passato e volerlo salvaguardare: una scelta di sensibilità, ma anche di business, cosa che tante Case (in italia in special modo) incredibilmente ancora non hanno capito.
Cosa riservi il futuro non è dato saperlo, ma le premesse per festeggiare nuovi traguardi ci sono tutte... Complimenti 911!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La 911, nelle sue diverse varianti, è in produzione, ormai, da oltre 50 anni e questo è un fatto. Nessun altro prodotto automobilistico è stato in grado di sopravvivere (e, soprattutto, di incrementare negli anni il proprio appeal) tanto a lungo: è una lezione che a Stoccarda hanno dato a tutti, bisogna ammetterlo, e la cosa peggiore è che nessuno è stato in grado di recepirla.
Non ultimo, Porsche è stata tra le primissime case a credere nel proprio passato e volerlo salvaguardare: una scelta di sensibilità, ma anche di business, cosa che tante Case (in italia in special modo) incredibilmente ancora non hanno capito.
Cosa riservi il futuro non è dato saperlo, ma le premesse per festeggiare nuovi traguardi ci sono tutte... Complimenti 911!
Re: Porsche festeggia: lascia gli stabilimenti la milionesima 911
bisogna possederla per capire e capirLa....
stefano
C'è chi la ama e chi, stranamente, la odia... Se, decennio dopo decennio, la 911 è diventata il cavallo di razza di Casa Porsche un motivo ci sarà... Il nostro Alan, tra l'altro, un po' dovrebbe conoscerla, avendone provati diversi modelli.
Alexis
ne ho avute 7 + 1 boxster S.
tuttora ne ho tenuta una. secondo me la migliore.....
tuttora ne ho tenuta una. secondo me la migliore.....
stefano
Niente male davvero! Io ho sempre apprezzato le Porsche, probabilmente anche per il fatto che nel corso degli anni ne abbiamo avuto diverse in famiglia: classiche e, all'epoca, più recenti che, comunque, hanno sempre dato grandi soddisfazioni!
Ricordo con particolare piacere una Carrera 3.2 Targa: quando entrò in garage come auto quotidiana di mia mamma (che è sempre stata la Porschista di casa) aveva già almeno una decina d'anni, ma era davvero eccezionale sotto ogni aspetto. So che oggi si gode la meritata "pensione" nelle amorevoli mani di un appassionato emiliano.
Ricordo con particolare piacere una Carrera 3.2 Targa: quando entrò in garage come auto quotidiana di mia mamma (che è sempre stata la Porschista di casa) aveva già almeno una decina d'anni, ma era davvero eccezionale sotto ogni aspetto. So che oggi si gode la meritata "pensione" nelle amorevoli mani di un appassionato emiliano.
in questi giorni la presentazione in america dell 8° generazione porsche 911 la 992
sempre più grande sempre più performante sempre più tecnologica
sempre meno porsche da GUIDARE
sempre più grande sempre più performante sempre più tecnologica
sempre meno porsche da GUIDARE
robbi
Ho visto solo qualche immagine della nuova 992 e concordo sul fatto che stiano rendendo ogni modello sempre più grosso e pesante. Ho visto anche delle immagini relative all'alettoncino posteriore retrattile, una caratteristica di queste auto: l'impressione è che sulla 992 si alzi lasciando in parte "scoperti i gruppi ottici posteriori. Immagino avranno pensato a come rendere la cosa gradevole da vedere, ma mi sembra una scelta pessima.
Alexis
Argomenti simili
» Porsche annuncia: a Detroit Panamera a passo (ancora più) lungo
» Porsche lancia a Los Angeles la "mini Cayenne": si chiama Macan
» La porsche
» Porsche: il ritorno della Speedster
» Porsche 918 Spyder: superare i 300 con consumi da Smart
» Porsche lancia a Los Angeles la "mini Cayenne": si chiama Macan
» La porsche
» Porsche: il ritorno della Speedster
» Porsche 918 Spyder: superare i 300 con consumi da Smart
LAMBOFORUM-ITALIA :: LE ALTRE :: PORSCHE