P400 in vendita
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: P400 in vendita
Il panorama delle Miura in vendita è abbastanza ricco... Prezzi in costante ascesa e, paradossalmente, non molti esemplari all'altezza delle quotazioni per quanto riguarda l'originalità. Ma quella che hai segnalato è, obiettivamente, piuttosto interessante e quel colore sempre tra i più belli.
Re: P400 in vendita
La Miura, ormai, ha raggiunto quotazioni inavvicinabili... In pochi anni è letteralmente esplosa e se prima era solo l'SV ad essere un gioiello per pochi, ormai anche le S e le P400 si avviano su quella strada. Vorrà dire che d'ora in avanti dovremo limitarci a rifarci gli occhi...
damiano
Re: P400 in vendita
La Miura è, giustamente, decollata, complice il mercato "esplosivo" degli ultimi anni. Io credo che, tra neanche molto tempo, il mercato ritroverà un equilibrio più, diciamo, verosimile... La Miura però, come altri modelli "giusti", credo che difficilmente vedrà diminuire il proprio valore.
Re: P400 in vendita
A me più che altro lascia perplesso il divario di prezzo che c'è fra una S ed una SV; comprensibile entro una certa percentuale per via della rarità dell'ultima, massima evoluzione della specie. Ma prezzi pari o superiori al DOPPIO di una P400S secondo me non sono più plausibili...
fritz287
Re: P400 in vendita
Invece, secondo me, il divario alla fine ha senso, caro Fritz, perchè oltre al fattore rarità (della dinastia Miura, la SV è quella realizzata nel minor numero di esemplari) va considerato anche quello tecnico.
Mi spiego, meccanicamente tra la P400 e la S c'è davvero poca differenza, come ho avuto modo di constatare dalle testimonianze di chi ha avuto modo di metterci le mani (in primis il buon Orazio Salvioli); la SV, invece, rappresenta un vero e proprio step evolutivo concreto. Sotto la carrozzeria (che pure con quelle marcate bombature al posteriore lascia presagire la maggior cattiveria del modello), le differenze rispetto alle progenitrici ci sono. Eccome se ci sono!
Forse il vero spunto di riflessione deriva dalla crescita clamorosa delle quotazioni che la SV ha avuto negli ultimi tre anni, riuscendo solo in parte a trascinarsi dietro la P400 e la S (che pure ora iniziano a superare con regolarità il mezzo milione di euro).
Mi spiego, meccanicamente tra la P400 e la S c'è davvero poca differenza, come ho avuto modo di constatare dalle testimonianze di chi ha avuto modo di metterci le mani (in primis il buon Orazio Salvioli); la SV, invece, rappresenta un vero e proprio step evolutivo concreto. Sotto la carrozzeria (che pure con quelle marcate bombature al posteriore lascia presagire la maggior cattiveria del modello), le differenze rispetto alle progenitrici ci sono. Eccome se ci sono!
Forse il vero spunto di riflessione deriva dalla crescita clamorosa delle quotazioni che la SV ha avuto negli ultimi tre anni, riuscendo solo in parte a trascinarsi dietro la P400 e la S (che pure ora iniziano a superare con regolarità il mezzo milione di euro).
Re: P400 in vendita
La SV è vero che è un'altra cosa rispetto alle sue progenitrici. Alla fine non è immotivato l'enorme divario di quotazione con le altre due, che pure viaggiano su cifre considerevoli. A suo tempo, erano i primi anni 2000, me ne venne offerta una color argento, una S... All'epoca però non ne stavo cercando una e non avrei nemmeno saputo come usarla senza lasciare a casa la famiglia. Chi andava a pensare che il mercato avrebbe preso questa piega?
damiano
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.