LAMBOFORUM-ITALIA
BENVENUTO SUL PRIMO PORTALE-FORUM ITALIANO DEDICATO AGLI APPASSIONATI E POSSESSORI LAMBORGHINI!
LA NOSTRA AMBIZIONE E' ARRIVARE A PROPORCI COME PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLI APPASSIONATI E I POSSESSORI DI QUALSIASI MODELLO "MADE IN SANT'AGATA BOLOGNESE".

Per poter partecipare alle discussioni, per inserire argomenti e visualizzare tutte le sezioni è necessario registrarsi. Una volta effettuata la registrazione è gradito un breve messaggio di presentazione nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.lamboforumitalia.com è completamente gratuita.

Unisciti al forum, è facile e veloce

LAMBOFORUM-ITALIA
BENVENUTO SUL PRIMO PORTALE-FORUM ITALIANO DEDICATO AGLI APPASSIONATI E POSSESSORI LAMBORGHINI!
LA NOSTRA AMBIZIONE E' ARRIVARE A PROPORCI COME PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLI APPASSIONATI E I POSSESSORI DI QUALSIASI MODELLO "MADE IN SANT'AGATA BOLOGNESE".

Per poter partecipare alle discussioni, per inserire argomenti e visualizzare tutte le sezioni è necessario registrarsi. Una volta effettuata la registrazione è gradito un breve messaggio di presentazione nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.lamboforumitalia.com è completamente gratuita.
LAMBOFORUM-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Questa sì che merita di essere chiamata Alfa Romeo..

Andare in basso

Questa sì che merita di essere chiamata Alfa Romeo.. Empty Questa sì che merita di essere chiamata Alfa Romeo..

Messaggio  Alan Sab Lug 17, 2010 4:06 pm

Dalla cartella stampa di Villa d’Este (dove fu proposta nel 2006): “il prototipo Alfa Diva è stato progettato e costruito da Elasis con la collaborazione della scuola di design Espera di Franco Sbarro. Libero dai vincoli della produzione di serie porta avanti la tradizionale filosofia Alfa Romeo: soluzioni meccaniche sofisticate, motori potenti e un design che rappresenta il vero cuore sportivo del marchio”. Design che è opera del Centro Stile Alfa Romeo, perché alla scuola Espera hanno provveduto più che altro alla realizzazione del prototipo.

Dati tecnici: lunga 3894 mm (finalmente una 2 posti sportiva più corta di 4 metri!), larga 1869 mm e alta 1182 mm, ha un passo di 2402 mm ed è motorizzata con il Busso V6 3.2 portato a 290 cv a 6200 giri/minuto. Motore posteriore centrale, cambio Selespeed a 6 marce, peso di 1000 kg distribuito al 60% al posteriore; velocità massima 270 km/h, accelerazione da 0 a 100 in 5 secondi.

Fonte "Autoblog.it"

Che dire, le immagini parlano da sole! Avviarla ad una produzione in serie (seppur, ovviamente, limitata) avrebbe rappresentato il concretizzarsi di un sogno, non solo per gli Alfisti ma pere tutti gli appassionati. Oggi viene prodotta esclusivamente su richiesta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco il motore (centrale) Alfa Romeo V6 3.200 24 V che fu elaborato fino ad erogare circa 290 cv,
che abbinati al peso molto ridotto della vettura sanno regalare straordinarie emozioni.. Non a caso, fu definita a suo tempo una sorta di mega Lotus Elise/Exige.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alan
Alan
Amministratore


https://lamboforum-italia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.