Riconsegnata al suo proprietario la Miura SVR restaurata dal Polo Storico
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Riconsegnata al suo proprietario la Miura SVR restaurata dal Polo Storico
Al termine di un restauro durato parecchi mesi è tornata nel garage del suo proprietario la famigerata Lamborghini Miura SVR, un esemplare speciale allestito direttamente dalla Casa negli anni 70.
La storia di questa vettura è conosciuta: "nata" nel 1968, dopo una serie di passaggi di proprietà fu acquistata, nel 1974, da un appassionato tedesco, che commissionò alla Lamborghini delle radicali modifiche della vettura, basate, evidentemente, sulla già allora mitica (e scomparsa) Jota.
Il risultato fu la SVR che, dopo aver preso definitivamente la via del Giappone, venne utilizzata come modello per comparire in un fumetto manga e, in tempi più recenti, per venire riprodotta dalla Kyosho (con l'erronea denominazione di Jota).
Pochi giorni fa questa singolare vettura, nata Miura S e sottoposto pochi anni dopo la sua deliberazione ad un intervento di elaborazione rimasto unico, è stata riconsegnata in pompa magna al suo proprietario.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La storia di questa vettura è conosciuta: "nata" nel 1968, dopo una serie di passaggi di proprietà fu acquistata, nel 1974, da un appassionato tedesco, che commissionò alla Lamborghini delle radicali modifiche della vettura, basate, evidentemente, sulla già allora mitica (e scomparsa) Jota.
Il risultato fu la SVR che, dopo aver preso definitivamente la via del Giappone, venne utilizzata come modello per comparire in un fumetto manga e, in tempi più recenti, per venire riprodotta dalla Kyosho (con l'erronea denominazione di Jota).
Pochi giorni fa questa singolare vettura, nata Miura S e sottoposto pochi anni dopo la sua deliberazione ad un intervento di elaborazione rimasto unico, è stata riconsegnata in pompa magna al suo proprietario.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Re: Riconsegnata al suo proprietario la Miura SVR restaurata dal Polo Storico
preferisco l'originale di gran lunga!! e magari meglio se SV....
stefano
Re: Riconsegnata al suo proprietario la Miura SVR restaurata dal Polo Storico
Mi ritrovo pienamente nel tuo pensiero.
Ho sempre reputato questo modello appetibile solo per appassionati che abbiano già "incamerato" i tre modelli di serie, trattandosi di un'auto molto difficile da inquadrare. Il mercato, finora, ha sempre premiato ogni esemplare che è stato proposto in vendita, ma francamente continuo a fare fatica ad apprezzarla, la SVJ. Di scorso ancora diverso per quanto riguarda gli esemplari modificati senza passare dalla Casa Madre (quelle allestite direttamente in Lamborghini, se non erro, sono solo cinque su dodici o quindici esemplari esistenti).
Ho sempre reputato questo modello appetibile solo per appassionati che abbiano già "incamerato" i tre modelli di serie, trattandosi di un'auto molto difficile da inquadrare. Il mercato, finora, ha sempre premiato ogni esemplare che è stato proposto in vendita, ma francamente continuo a fare fatica ad apprezzarla, la SVJ. Di scorso ancora diverso per quanto riguarda gli esemplari modificati senza passare dalla Casa Madre (quelle allestite direttamente in Lamborghini, se non erro, sono solo cinque su dodici o quindici esemplari esistenti).
Re: Riconsegnata al suo proprietario la Miura SVR restaurata dal Polo Storico
non capisco come si faccia a modificare una lambo cosi!!
pensa che sto pensando (ogni tanto....) di installare sulla mia murcy manuale il kit SV......
sarebbe pure reversibile ....e in giro ci sono repliche di kit a prezzacci e molto ben fatte.....
bah
pensa che sto pensando (ogni tanto....) di installare sulla mia murcy manuale il kit SV......
sarebbe pure reversibile ....e in giro ci sono repliche di kit a prezzacci e molto ben fatte.....
bah
stefano
Re: Riconsegnata al suo proprietario la Miura SVR restaurata dal Polo Storico
Forse sarò uno dei pochi, ma a me le SVJ non sono mai piaciute. Anche quelle allestite ufficialmente a Sant'Agata, che sono meno della metà di quelle esistenti mi pare, per come la vedo io non hanno una loro identità: non sono delle Jota perché non ricalcano alla lettera quell'auto (e se anche lo facessero ci sarebbe da discutere) e non sono nemmeno più delle Miura... Potendomi avvicinare a certe cifre, prima di pensare ad una SVJ punterei all'intera serie Miura e, già che ci sono, anche ad una Countach LP400 e ad una Diablo SE30 o SV. Magari anche una bella Murcielago (rigorosamente manuale ). Insomma, ce ne sarebbero diverse di auto ad avere la precedenza!
Alexis
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Prototipo Lamborghini Miura di Luigi Colani
» Storico Sorpasso: Cina batte USA
» Nasce il polo Lamborghini-Giugiaro
» Miura Spyder
» Lamborghini Miura Roadster
» Storico Sorpasso: Cina batte USA
» Nasce il polo Lamborghini-Giugiaro
» Miura Spyder
» Lamborghini Miura Roadster
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|