LAMBOFORUM-ITALIA
BENVENUTO SUL PRIMO PORTALE-FORUM ITALIANO DEDICATO AGLI APPASSIONATI E POSSESSORI LAMBORGHINI!
LA NOSTRA AMBIZIONE E' ARRIVARE A PROPORCI COME PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLI APPASSIONATI E I POSSESSORI DI QUALSIASI MODELLO "MADE IN SANT'AGATA BOLOGNESE".

Per poter partecipare alle discussioni, per inserire argomenti e visualizzare tutte le sezioni è necessario registrarsi. Una volta effettuata la registrazione è gradito un breve messaggio di presentazione nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.lamboforumitalia.com è completamente gratuita.

Unisciti al forum, è facile e veloce

LAMBOFORUM-ITALIA
BENVENUTO SUL PRIMO PORTALE-FORUM ITALIANO DEDICATO AGLI APPASSIONATI E POSSESSORI LAMBORGHINI!
LA NOSTRA AMBIZIONE E' ARRIVARE A PROPORCI COME PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLI APPASSIONATI E I POSSESSORI DI QUALSIASI MODELLO "MADE IN SANT'AGATA BOLOGNESE".

Per poter partecipare alle discussioni, per inserire argomenti e visualizzare tutte le sezioni è necessario registrarsi. Una volta effettuata la registrazione è gradito un breve messaggio di presentazione nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.lamboforumitalia.com è completamente gratuita.
LAMBOFORUM-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Silhouette: ve la presento

3 partecipanti

Andare in basso

Silhouette: ve la presento Empty Silhouette: ve la presento

Messaggio  Alan Gio Mag 03, 2018 10:19 pm

Ve lo avevo promesso e, finalmente, eccoci qui: la nuova arrivata è lei. Anni di ricerca (molti) hanno reso tutto quasi surreale, eppure, a dispetto degli immancabili ostacoli, la "ragazza" è arrivata e, soprattutto, non ha preso una strada che l'avrebbe portata quasi certamente oltre confine. E forse è proprio questa la soddisfazione più grande: perché, al di là della solita retorica, mantenere in patria un pezzo del patrimonio motoristico italiano è e deve essere sempre una gratificazione, che si tratti di una Fiat 600 o di una Ferrari "California".

Qualche modifica estetica, quasi certamente di poco successiva al giorno in cui lasciò la catena di montaggio, non smorza il fascino di questa bella vettura, che nel complesso è ancora in splendide condizioni originali: pressoché identiche a quelle che "esibisce" nell'articolo che la vide protagonista sul numero di Marzo 1987 della rivista Auto Capital.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alan
Alan
Amministratore


https://lamboforum-italia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Silhouette: ve la presento Empty Re: Silhouette: ve la presento

Messaggio  Alexis Gio Mag 03, 2018 10:39 pm

Mamma mia, che bella! Mi piace molto il cruscotto, con quel bel volante a calice: non lo ricordavo così particolare.

E' davvero straordinaria, complimenti vivissimi! Soprattutto per il fatto di aver tenuto un piccolo, splendido pezzo della nostra storia automobilistica qui, a casa sua!
Alexis
Alexis


Torna in alto Andare in basso

Silhouette: ve la presento Empty Re: Silhouette: ve la presento

Messaggio  stefano Mar Mag 08, 2018 11:04 pm

dai Alan raccontaci la storia .
vedo che ritargata......
stefano
stefano


Torna in alto Andare in basso

Silhouette: ve la presento Empty Re: Silhouette: ve la presento

Messaggio  Alan Gio Mag 10, 2018 10:27 pm

Alexis ha scritto:Mamma mia, che bella! Mi piace molto il cruscotto, con quel bel volante a calice: non lo ricordavo così particolare.

E' davvero straordinaria, complimenti vivissimi! Soprattutto per il fatto di aver tenuto un piccolo, splendido pezzo della nostra storia automobilistica qui, a casa sua!

Grazie. Aver fatto in modo che rimanesse in Italia, effettivamente, è la maggiore soddisfazione che questa operazione ci ha regalato. Onestamente, non so quante di queste vetture siano rimaste in Italia, oltre a quella di proprietà del Museo di Sant'Agata Bolognese.

stefano ha scritto:dai Alan raccontaci la storia .
vedo che ritargata......

Che dire... Si è trattato di un'opportunità giunta totalmente inaspettata: ti basti pensare che, pur avendo curiosato per anni in parecchi siti specializzati in auto storiche (anche solo per curiosità) senza successo, questa vettura l'ho trovata inserzionata su Facebook... Ti lascio immaginare i giudizi degli "esperti" a riguardo: chi la definiva una Jalpa taroccata, chi a prescindere la giudicava un accrocchio e via discorrendo. E' stata un'operazione ricca di ostacoli, ma al contempo, quando è stato il momento fortunatamente tutte le tessere sono andate al loro posto. Cosa fondamentale, avendo fatto le cose secondo tutti i crismi.

Hai notato giustamente che (purtroppo) è ritargata: questo perché il precedente proprietario, in tempi relativamente recenti, si è trasferito temporaneamente in Inghilterra portando con sé alcune auto, tra cui questa. Da qui la perdita, purtroppo, della prima targa. Non si può, comunque, essere schizzinosi di fronte ad un modello così poco diffuso. Wink
Alan
Alan
Amministratore


https://lamboforum-italia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Silhouette: ve la presento Empty Re: Silhouette: ve la presento

Messaggio  stefano Mer Mag 16, 2018 8:42 pm

tarfge no problem. io ne ho più di una ritargata..... Very Happy
da quel che mi pare di intendere...penso che tu non l'abbia neppure pagata uno sproposito come invece sarebbe equo data la rarità.
complimenti ancora .
bellissima rarissima e mi sembra come nuova paura clap okin
stefano
stefano


Torna in alto Andare in basso

Silhouette: ve la presento Empty Re: Silhouette: ve la presento

Messaggio  Alan Mar Mag 29, 2018 11:42 am

Guarda, posso dirti che, alla fine, nel "gioco" degli scambi siamo stati tutti più che contenti di quello che abbiamo avuto.
La macchina è, effettivamente, in ottime condizioni: praticamente è identica a come appare nelle foto pubblicate su Auto Capital, mi pare, di Marzo 1987, con davvero poche migliaia di chilometri in più.

Negli ultimi anni non deve aver viaggiato molto, ma nulla che un piccolo tagliando non possa sistemare.
Al momento sto già pensando ad organizzare un incontro per noi forumisti: dopo tanti anni di attività credo sia anche ora di fare quel passo. Spero di poterla usare in quell'occasione. king
Alan
Alan
Amministratore


https://lamboforum-italia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Silhouette: ve la presento Empty Re: Silhouette: ve la presento

Messaggio  Alexis Mer Gen 30, 2019 10:43 am

Sono andato a dare un'occhiata a quell'Auto Capital dell'87, incredibile come la macchina non sia cambiata in trent'anni e più... Ancora più convinto che sia stato un ottimo acquisto, soprattutto perché in questo modo un'auto che avrebbe quasi di sicuro sarebbe finita all'estero è rimasta in Italia. clap
Alexis
Alexis


Torna in alto Andare in basso

Silhouette: ve la presento Empty Re: Silhouette: ve la presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.