LAMBOFORUM-ITALIA
BENVENUTO SUL PRIMO PORTALE-FORUM ITALIANO DEDICATO AGLI APPASSIONATI E POSSESSORI LAMBORGHINI!
LA NOSTRA AMBIZIONE E' ARRIVARE A PROPORCI COME PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLI APPASSIONATI E I POSSESSORI DI QUALSIASI MODELLO "MADE IN SANT'AGATA BOLOGNESE".

Per poter partecipare alle discussioni, per inserire argomenti e visualizzare tutte le sezioni è necessario registrarsi. Una volta effettuata la registrazione è gradito un breve messaggio di presentazione nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.lamboforumitalia.com è completamente gratuita.

Unisciti al forum, è facile e veloce

LAMBOFORUM-ITALIA
BENVENUTO SUL PRIMO PORTALE-FORUM ITALIANO DEDICATO AGLI APPASSIONATI E POSSESSORI LAMBORGHINI!
LA NOSTRA AMBIZIONE E' ARRIVARE A PROPORCI COME PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLI APPASSIONATI E I POSSESSORI DI QUALSIASI MODELLO "MADE IN SANT'AGATA BOLOGNESE".

Per poter partecipare alle discussioni, per inserire argomenti e visualizzare tutte le sezioni è necessario registrarsi. Una volta effettuata la registrazione è gradito un breve messaggio di presentazione nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.lamboforumitalia.com è completamente gratuita.
LAMBOFORUM-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GALLARDO USATA TUTTO QUELLO DA SAPERE PRIMA DELL'ACQUISTO

5 partecipanti

Andare in basso

GALLARDO USATA TUTTO QUELLO DA SAPERE PRIMA DELL'ACQUISTO  Empty GALLARDO USATA TUTTO QUELLO DA SAPERE PRIMA DELL'ACQUISTO

Messaggio  devid1985 Sab Lug 25, 2015 2:15 pm

Ciao a tutti, prima di tutto spero sia la sezione giusta.. sto valutando dopo tanto tempo l'acquisto di una Gallardo del 2004 con circa 50.000 km, ma sono mille i dubbi sui costi di mantenimento e gestione che mi vengono.. per molti il problema non si pone, ma nel mio caso sì.. essendo un'eventuale seconda auto (con il poco utilizzo che ne consegue) vorrei sapere per chi la possiede a cosa vado in contro dati i pareri molto discordanti che ho trovato sul web.. ringrazio



devid1985


Torna in alto Andare in basso

GALLARDO USATA TUTTO QUELLO DA SAPERE PRIMA DELL'ACQUISTO  Empty Re: GALLARDO USATA TUTTO QUELLO DA SAPERE PRIMA DELL'ACQUISTO

Messaggio  Alan Ven Lug 21, 2017 7:37 pm

Ciao Devid.

Sicuramente, ormai, hai già preso una decisione, in un senso o nell'altro, riguardo al tuo acquisto. Per un parere preciso, l'uomo giusto da consultare sarebbe stato il Moderatore Don Eduardo, che purtroppo da un po' di tempo non riesce più a seguire il forum.
Per quella che è la mia esperienza di voci riportate, la Gallardo, pur accusando, come capita alla quasi totalità dei nuovi modelli, qualche pecca di gioventù negli esemplari di prima commercializzazione, si è rivelata essere piuttosto affidabile. La meccanica è ampiamente collaudata, essendo strettamente imparentata con quella dell'Audi R8.

La versione con cambio manuale è sicuramente la più interessante a livello collezionistico e, tutto sommato, anche di manutenzione, dato che sulle vetture che montano al cara vecchia "cloche" la frizione tende a durare in media oltre il doppio di quella delle vetture che montano l'elettroattuato.

E' una Lamborghini anche per quanto riguarda la "vivibilità dell'abitacolo": chi ce l'ha o ne ha avuta una non me l'hanno descritta, infatti, come comodissima, pur essendo sempre molto appagante su qualsiasi tragitto.

In sostanza, potendolo fare vale certamente la pena mettere una Gallardo nel mirino, premurandosi di scegliere un esemplare che possa esibire, anzitutto, una storia limpida.
Alan
Alan
Amministratore


https://lamboforum-italia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

GALLARDO USATA TUTTO QUELLO DA SAPERE PRIMA DELL'ACQUISTO  Empty Re: GALLARDO USATA TUTTO QUELLO DA SAPERE PRIMA DELL'ACQUISTO

Messaggio  stefano Lun Set 04, 2017 8:47 pm

io al contrario ho sempre saputo che il gallardo I serie aveva parecchi problemi al motore , in particolare pistoni/ cilindri.
infatti era un motore nuovo, anche in audi.....

ne ho sentito di parecchi rotti .

la frizione dura molto poco per i noti problemi deli elettroattuati.

per il resto ha sempre il fascino di una lambo , seppur minore ma lambo
stefano
stefano


Torna in alto Andare in basso

GALLARDO USATA TUTTO QUELLO DA SAPERE PRIMA DELL'ACQUISTO  Empty Re: GALLARDO USATA TUTTO QUELLO DA SAPERE PRIMA DELL'ACQUISTO

Messaggio  Alexis Mar Set 12, 2017 1:08 am

Confermo anch'io le voci (che, comunque, probabilmente voci non sono) sulla scarsa affidabilità delle primissime Gallardo. So che vennero risolti abbastanza in fretta, ma pare che su parecchie auto sia stato necessario sostituire addirittura il motore. In ogni caso dovrebbe essere un problema piuttosto diffuso soltanto sulle vetture del primo anno di produzione, forse qualcosa in più.

Quanto al cambio manuale, non c'è dubbio che sia più interessante e che assicuri all'auto una vita decisamente più lunga.
Alexis
Alexis


Torna in alto Andare in basso

GALLARDO USATA TUTTO QUELLO DA SAPERE PRIMA DELL'ACQUISTO  Empty Lamborghini next

Messaggio  ivan2996 Sab Ott 28, 2017 5:13 pm

Ciao ragazzi so che magari non c'entra niente con l'argomento che state trattando ma sono nuovo e non sono molto pratico con il forum sono un ragazzo che sta  studiando car design e volevo ottenere dei feedback su come vi immaginate la vostra lamborghini del futuro o quali sono i problemi che caratterizzano una lamborghini e vorreste risolvere e anche che cosa ne pensate di una lamborghini  Elettrica? Vi ringrazio in anticipo  attendo tante risposte sulle vostre visioni!

ivan2996


Torna in alto Andare in basso

GALLARDO USATA TUTTO QUELLO DA SAPERE PRIMA DELL'ACQUISTO  Empty Re: GALLARDO USATA TUTTO QUELLO DA SAPERE PRIMA DELL'ACQUISTO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.